“Bastano poche parole per descrivere la nostra azienda: tradizione, tipicità e qualità.”

Nelle sinuose colline di Langa e precisamente in località Cappelletto nel comune di Trezzo Tinella, si trova l’azienda agricola Cerrino.

Viticoltori da più generazioni, nel 2000 Sergio decise di fare della propria passione una vera e propria attività lavorativa, iniziando la vendita diretta al pubblico dei vini prodotti nell’azienda, che è composta in totale di 19 ettari, dei quali 14 a vigneto e 5 a noccioleto, tutti con ottime esposizioni a sud, sud-est. Nel 2016 l’azienda è stata rilevata dai figli Simona e Alberto, che  coadiuvati dai genitori cercano di continuare al meglio l’attività.

L’obiettivo della nostra azienda, molto attenta alla tradizione, è salvaguardare la tipicità dei prodotti ed avere un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Il lavoro svolto in vigneto è fondamentale per avere un buon vino finale: effettuiamo infatti potature verdi, diradamenti pre-vendemmiali ed aderiamo ad un programma di “lotta guidata ed integrata” in modo da ridurre i trattamenti in vigneto il più possibile, avendo un prodotto sano e genuino sia per il cliente, che per noi stessi che lavoriamo costantemente in vigna!

Dall’annata 2019 la nostra azienda ha anche ottenuto la certificazione “The Green Experience” per dare sempre più valore aggiunto ai nostri vini, per una maggiore sostenibilità ambientale e per la cura del paesaggio in cui viviamo.